Ciao cara Stefy

Ven, 10/12/2021 - 18:00

CARISSIMA STEFANIA,

chi avrebbe mai immaginato di doversi salutare in questo modo?

Ti parlo a nome della comunità delle Casermette, a nome di tutte le persone di questa Parrocchia che tu hai sempre considerato la TUA CASA, LA TUA FAMIGLIA.

Qui, hai voluto trascorrere e condividere i momenti più importanti della tua vita... penso alla festa di laurea, al tuo matrimonio;

Qui hai voluto trascorrere e condividere con tutti noi la tua quotidianità.

Sei cresciuta in una famiglia che ti ha trasmesso lo spirito del SERVIZIO:

Prima il tuo nonno GERARDO, per tanti anni sacrestano, insieme alla tua nonna MARIA NEVE, loro hanno visto i primi mattoni di questa CHIESA ed hanno contribuito a farla crescere.

Poi la tua mamma IANA, alla quale ci lega un ricordo di grande affetto, anche lei si è dedicata fino ai suoi ultimi giorni alle attività della comunità parrocchiale.

E tu, carissima Stefy,

brillante, determinata, piena di energia positiva, sempre in prima linea per i bisogni degli altri, in modo particolare dei più deboli, hai voluto donarci il tuo TEMPO PREZIOSO, dedicandoti alle attività del catechismo, collaborando con grande capacità alla cura della liturgia, portando avanti con grande generosità il tuo impegno con il “M.A.C.” Movimento Apostolico Ciechi, partecipando attivamente con gioia alle occasioni di FESTA perchè nella CONDIVISIONE DI UN MOMENTO DI FESTA, dicevi tu, ci sta il SIGNORE.

GRAZIE STEFANIA,

per tutto quello che hai fatto, in maniera sempre spontanea e naturale.

GRAZIE per l'esempio che hai rappresentato per tutti noi, senza mai ostentare la tue doti e le tue capacità, senza chiedere niente in cambio, sei stata una guida e un punto di riferimento importante.

Ci mancherai.

Diceva una persona a te CARA e caro a tutti noi: AMATE LE COSE DIFFICILI (lo diceva don Mauro Gatti parroco di questa parrocchia per 36 anni).

Adesso ci aiuterai ad accettare questa difficile realtà, questo buco che ci sentiamo nello stomaco e nel cuore.

Tu che hai lasciato questa terra proprio nel giorno dell'Immacolata Concezione, vola fra le braccia di MARIA e intercedi con la preghiera per tutti noi.

Proteggi per sempre il tuo amato Andrea.

Ciao Stefy,

amica e sorella di tutti noi.

Patrizia a nome della Comunità Parrocchiale di San Michele Arcangelo - Casermette