Pomeriggi Insieme
Due pomeriggi al mese per stare insieme, condividere e sentirsi a casa.
CI INCONTRIAMO IN PARROCCHIA PRESSO “LA TENDA”
“Pomeriggi Insieme” nasce da un’esigenza semplice ma importante: offrire a chi vive momenti di solitudine la possibilità di incontrare altre persone, trascorrere qualche ora in compagnia e riscoprire il piacere dello stare insieme.
Ogni mese, sempre di venerdì, ci ritroviamo per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’amicizia, della condivisione e della convivialità. Sono circa cinquanta le persone che, nel tempo, si sono avvicinate all’iniziativa e che oggi partecipano con entusiasmo ai nostri appuntamenti.
I nostri pomeriggi iniziano sempre con una tombola, un momento ormai immancabile che crea subito un clima allegro e familiare. Poi, a seconda dell’appuntamento, ci lasciamo coinvolgere da tante proposte diverse: racconti e storie di vita, iniziative culinarie, feste e momenti legati al calendario dell’anno, come Natale e Carnevale, laboratori, curiosità, sorprese e tante altre occasioni per imparare, divertirsi e conoscersi.
Il programma viene proposto trimestralmente e tutti gli appuntamenti sono raccolti nel nostro ormai famoso “volantino giallo”, che racconta di volta in volta le iniziative in programma.
Seguiamo il ritmo delle stagioni e del calendario, cercando ogni volta di proporre qualcosa di nuovo, ma con un obiettivo che rimane sempre lo stesso: creare occasioni per incontrarsi, parlare, ridere, condividere e non sentirsi soli.
Per noi, stare insieme significa anche vivere concretamente uno dei valori più belli della comunità cristiana: accogliere, ascoltare e prendersi cura gli uni degli altri. È un modo semplice per sentirci parte di una comunità, dove ciascuno può portare la propria storia, la propria esperienza e un po’ del proprio tempo, ricevendo in cambio amicizia e vicinanza.
Non servono grandi occasioni per costruire comunità: a volte basta una tavola apparecchiata, un momento di gioia, o una storia raccontata insieme. È anche attraverso questi piccoli gesti che possiamo scoprire la bellezza di essere fratelli e sorelle, ciascuno con il proprio cammino.
“Pomeriggi Insieme” è un invito aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora in buona compagnia, senza bisogno di particolari requisiti: basta la voglia di esserci e di condividere un po’ del proprio tempo con gli altri.
E c’è un’altra cosa importante: tutte le iniziative sono gratuite e thé e dolcetti NON MANCANO MAI!!
Perché a volte basta un pomeriggio insieme per trasformare una giornata qualunque in un momento speciale.
E quando ci incontriamo, nessuno è più solo.
INFO: Maria 339.5911802 – Nadia 338.8760069




















